Post Fissato In Alto

REGIME DEMOCRATICO 2.0 condito con l'olio di ricino dell'ottimismo

QUANDO SI CALPESTA LA VOLONTA' POPOLARE DI 27.000.000 MILIONI DI ITALIANI, LA DEMOCRAZIA NON ESISTE PIU' ..... SI CHIAMA REGIME DEMOCRATICO, STATO DI POTERE O PEGGIO; DITTATURA.

http://www.beppegrillo.it/…/parlamento/pdf/5G5S_18.03.16.pdf

martedì 17 aprile 2018

MACRON: fomentatore di instabilità Europea ?



MACRON ...c'è qualcuno in casa ?

Questo unilateralismo macroniano segna un arretramento del progetto europeo sulla politica estera della UE..
Doveva giustificare il perchè del suo interventismo unilaterale ...... Va e motiva: "i raid erano necessari" ... Ma necessari a chi ?.... Alle congreghe dei centri di potere francesi ?

“Siria? Difeso l’onore internazionale” …. Mantiene, come prevedibile, la posizione presa dal suo governo / "clan", che sta operando contro l'opinione pubblica francese. (Quando si dice NON ha legittimazione popolare...in questo caso NON ce l'ha)

Va e parla di "sovranità europea" e fa la morale a tutti Noi sugli "egoismi nazionali" .....Ma porca puttana:.... Come può appellarsi a queste argomentazioni di auspicio unitario europeo .... se il giorno prima da ordini al suo esercito (può, perchè repubblica presidenziale e non parlamentare) di attaccare il "nemico", considerando l'unione europea come l'utile servo di sua maestà monsieur le president macron.

Chiaro: nessuna legge o regolamento obbliga uno stato dell'unione (credo) al confronto parlamentare europeo su queste questioni. Ma se aspiri all'unità europea confederale, fai precedere incontri / contatti e comunicati congiunti.
Personalmente credo che questo signore ubbidisca a regole di avidità finanziaria. A inetressi aziendali ristretti, e non a convenienze nazionali o europee.
La futura confederazione di stati europei è lontana anni luce dalle mire macroniane imposte ai francesi da monsieur le president.

Questo macron va disinnescato al più presto.
Questo capo "clan" NON ha diritto di straparlare all'assemblea plenaria del parlamento europeo.

Era lì per dare giustificazioni plausibili. NON le ha date !!!!! ... Ha svicolato a mancina, dimostrato nei fatti che qualsiasi anomalia delle relazioni tra stati europei dovesse accadere ... fonderà le radici nel suo interventismo unilaterale. Se ci saranno tafferugli politici, propaganti crisi tra nazioni nella UE. I colpevoli armati, saranno lui e il suo ristretto "clan" di interessi di parte. Protagonisti dello sfilacciamento di quel delicato equilibrio che andava lentamente formandosi tra membri UE.

Forse si tratta solo di un eccentrico narcisista  a caccia di potere personale ?.... NON credo !!!!! ... C'è dell'altro !!!!!

Che i francesi limitino i danni che questa "gang di predators neoliberisti", può fare al loro paese.


  

Nessun commento:

Posta un commento