Post Fissato In Alto

REGIME DEMOCRATICO 2.0 condito con l'olio di ricino dell'ottimismo

QUANDO SI CALPESTA LA VOLONTA' POPOLARE DI 27.000.000 MILIONI DI ITALIANI, LA DEMOCRAZIA NON ESISTE PIU' ..... SI CHIAMA REGIME DEMOCRATICO, STATO DI POTERE O PEGGIO; DITTATURA.

http://www.beppegrillo.it/…/parlamento/pdf/5G5S_18.03.16.pdf

domenica 18 marzo 2018

Due mandati ? ...SI !!!!!... Ma serve alternativa per interruzione anticipata

REGOLA DEI DUE MANDATI ? ... SI !!!!!
Ma serve una soluzione che preveda alternative per le scadenze anticipate delle consiliature istituzionali.
Il movimento non si può permettere di perdere amministratori capaci e in linea come Fucci, (che sia in linea è sensazione comune provata) per il caso recente -appunto quello di Fucci-, o altri, in una visione più generale del futuro a 5 stelle.
Fucci alle prossime elezioni amministrative sarà incandidabile per raggiunti limiti di mandato, di cui, uno dei due, della durata di un anno. L'ho già scritto in passato, se ne è discusso a lungo nei meetup nel 2012/13. La questione rimane insoluta. Ora con la possibilità che si possa andare a breve verso nuove elezioni, con tanti portavoce incandidabili per raggiunti limiti di candidatura (Di Maio incluso), spero convinca di quanto sia urgente una riflessione sulle eventuali modifiche da apportare a questa regola.
NON deve essere abolita, ma adeguata alle legislazioni interrotte con troppo anticipo.

Il mio consiglio, in un ottica di consolidamento del consenso è quello di predisporre più soluzioni di modifica e METTERE AI VOTI SUL BLOG il ventaglio di proposte immaginate.  

E' troppo tempo che non si avvicina la base con una votazione. E una votazione, oltre a essere un insostituibile esercizio di democrazia -non sospendibile-, solidifica le convinzioni e la partecipazione.
 

Il caso Fucci è già purtroppo degenerato verso il peggio delle possibili evoluzioni e, in polemica scrive:  
"........ – ora ho letto delle ricostruzioni secondo cui, con la possibilità di ritornare alle urne, nel Movimento si starebbe pensando di mettere in discussione questa regola per non perdere una vagonata di senatori e deputati, ma sarebbe una scelta tardiva”........"


  https://www.ilblogdellestelle.it/2018/03/il_gonfiatore_di_palloncini.html

  

Nessun commento:

Posta un commento