Post Fissato In Alto

REGIME DEMOCRATICO 2.0 condito con l'olio di ricino dell'ottimismo

QUANDO SI CALPESTA LA VOLONTA' POPOLARE DI 27.000.000 MILIONI DI ITALIANI, LA DEMOCRAZIA NON ESISTE PIU' ..... SI CHIAMA REGIME DEMOCRATICO, STATO DI POTERE O PEGGIO; DITTATURA.

http://www.beppegrillo.it/…/parlamento/pdf/5G5S_18.03.16.pdf

martedì 21 novembre 2017

Il MoVimento non è contro le categorie.



Grazie .... a nome personale, ma anche, credo, a nome di un riequilibrio delle responsabilità e dei meriti individuali. Non sono le categorie a dover essere criminalizzate ....Se qualche giornalista o qualche editore non rispetta le regole deontologiche del proprio codice. Nel dettaglio, non rispetta chi lecitamente si contrappone in dissenso, come avversario politico, Il pollice verso va indirizzato contro il singolo denigratore/mistificatore, non verso la categoria di appartenenza. E questo, vale per tutte le categorie; Giornalisti, Magistrati, Dirigenti pubblici...ecc...ecc... Il nostro dovere è quello di stanare i singoli comportamenti scorretti…. Molti giornalisti fanno il loro dovere con coscienza a rischio della propria incolumità fisica, come Paolo Borrometi. La storia del nostro paese ha pagine piene di atti di eroismo d’inchiesta giornalistica. Atti pagati spesso con la vita.…..Anche se di eroi, un paese civile non dovrebbe aver di bisogno.
“Sfortunato quel popolo che ha bisogno di eroi” (Bertolt Brecht)

Un aforisma che apre un mondo di riflessioni. Una formazione di pensiero che detta un suggerimento: il singolo è facile preda di pressioni e ritorsioni. Un collettivo (senza alcuna vena nostalgica anni 60/70) è un ostacolo troppo ingombrante da aggirare. Puoi zittirne uno, ma zittirne dieci, cento, mille, è cosa ben più complicata.………..>  “Effetto Raggi” o effetto collettivo d’insieme ? …..Io sto con la seconda. Mi dà più sicurezza. Più certezze per il futuro. Più garanzie. La sento più calzante. Più inclusiva……Ma soprattutto mette al riparo il singolo. E siccome vogliamo tanto bene alla Raggi, e teniamo alla sua incolumità …. Non è l’effetto Raggi…. è l’effetto MoVimento 5 Stelle Romano. 

“Nessuno deve rimanere indietro” può avere più significati. Non vorrei che a esaltare il singolo ci ritroviamo qualcuno che rimane troppo indietro.
E come al solito un abbraccio da Bologna. 

 
 http://www.beppegrillo.it/2017/11/solidarieta_e_gratitudine_per_paolo_borrometi_giornalista_nel_mirino_della_mafia.html

 

Nessun commento:

Posta un commento