Post Fissato In Alto

REGIME DEMOCRATICO 2.0 condito con l'olio di ricino dell'ottimismo

QUANDO SI CALPESTA LA VOLONTA' POPOLARE DI 27.000.000 MILIONI DI ITALIANI, LA DEMOCRAZIA NON ESISTE PIU' ..... SI CHIAMA REGIME DEMOCRATICO, STATO DI POTERE O PEGGIO; DITTATURA.

http://www.beppegrillo.it/…/parlamento/pdf/5G5S_18.03.16.pdf

giovedì 17 novembre 2016

STATO DI POTERE o REGIME DEMOCRATICO ?

Possiamo chiamarlo come ci pare ma il nesso non cambia. Siamo dentro a una dittatura light. Ecco dove siamo. Siamo dentro una dittatura mascherata da stato di potere o se si preferisce da regime democratico. I dubbi svaniscono e le certezze prendono forma. Piccoli passi quotidiani verso un autoritarismo che toglie giorno dopo giorno diritti e libertà. Una tecnica raffinata e collaudata non convenzionale. Inoculare veleno a piccole dosi per non uccidere il soggetto. Assuefarlo per controllarlo. Solo così può essere inquadrato il sequestro coatto di una struttura privata raggiunta NON da decreto giudiziario ma prefettizio. Ha commesso qualche illecito il signor Fogli nel rifiutare le condizione della prefettura? …. NO !!! …. E allora perché viene sequestrata la sua proprietà privata? Questo è un campanello d'allarme che suona forte e chiaro per tutti. Il problema dei migranti non può essere scaricato sulle singole proprietà private. Siamo di fronte a una sfrontatezza mafiosa, che dovrebbe essere motivo di rivolta popolare. Oggi tocca al signor Fogli e domani a chi tocca ? …. ipoteticamente potrebbe toccare anche a un albergatore di etnia non italiana, non consenziente. Quando l'ho visto non ci potevo credere. Per un attimo mi sono immedesimato e pensato: ma se fosse capitato a me di dover subire impotente una tale prevaricazione da parte del mio “stato”. L’imposizione della prefettura non può essere giustificata in alcun modo. Anche se -come scrive il fatto- il proprietario ha manifestato interesse e poi ha rifiutato la proposta della prefettura.

Mi chiedo: fino a quando polizia, carabinieri, forze dell'ordine, apparati dello stato, vigili del fuoco, riusciranno a sopportare queste degenerazioni istituzionali? ........  Perchè di questo si tratta, di bocconi amari difficilmente tollerabili dalle persone per bene. Persone che vorrebbero poter esercitare il proprio ruolo al servizio di una convivenza civile.


  
 http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/11/16/migranti-arrivati-in-15-nellhotel-di-ficarolo-rovigo-lalbergatore-si-barrica-niente-chiavi-pagherete-i-danni/3195358/


 http://video.ilgazzettino.it/nordest/albergatore_di_ficarolo-2082559.html

Nessun commento:

Posta un commento