Post Fissato In Alto

REGIME DEMOCRATICO 2.0 condito con l'olio di ricino dell'ottimismo

QUANDO SI CALPESTA LA VOLONTA' POPOLARE DI 27.000.000 MILIONI DI ITALIANI, LA DEMOCRAZIA NON ESISTE PIU' ..... SI CHIAMA REGIME DEMOCRATICO, STATO DI POTERE O PEGGIO; DITTATURA.

http://www.beppegrillo.it/…/parlamento/pdf/5G5S_18.03.16.pdf

mercoledì 5 ottobre 2016

Pane al pane, Vino …… Agli iscritti (Votanti).



A Giúse, sei la nostra mina vagante, il nostro centrifugatore preferito, schietto e diretto, ai limiti dello strabordante. Ai limiti, non oltre. Funzionalmente rigoroso sulle questioni dirimenti. Pungente quando necessario e sempre attento a chi propone innovazione e dispensa consigli. Un eclettico trascinatore di folle, spettatori e elettori, con la satira incisa a cannello nel DNA, e per questo, un immenso grazie di cuore va a Piera e Enrico, ignari genitori di un grande contemporaneo caduto in piedi, dentro la storia del nostro tempo. Grazie……. Il frutto di un mix astrologico performante, composto dalla terza e dalla prima decade del periodo estivo, tra luglio e agosto …… Un incrocio zodiacale tra due dei segni di primo piano, nell’astrattismo personale umano, il fisico calpesta il terreno, la personalità vive dentro e fuori di noi, aleggiando nell’aria, trattenuta dalla nostra aurea. Tornando alle opposte personalità ….. istrionicamente in primo piano l’una, riservata l’altra ……Forse proprio questo potpourri ancestrale, all’origine della grande affinità con Gianroberto (14 agosto)  …… Certo che a Genova e ai genovesi, vanno riconosciuti grandi meriti. Terra culturalmente fertile di solidi ideali e vissute sensibilità. Una culla di impegno artistico, riferimento nazionale.

Ho letto un po di commenti a questa importante e decisiva chiamata a raccolta online pentastellata. Appuntamento ineludibile. Passaggio naturale per chi deve crescere. Sostituiamo braghini da piccolo bebè, con pantalocini a misura di adolescente, rimanendo in attesa della definitiva (se mai ci sarà?) forma fisica adulta. Un cambio d’abbigliamento stagionale indispensabile, stretti dentro vesti che si accorciano al passare degli eventi …… Alcuni criticano altri condividono, questo è il bello della diretta. Della vita vera. Della verità con dentro la Politica. Dell’auto regolamentazione collettiva……. Arabo incomprensibile, per fossilizzati dinosauri ideologici.   
Qualcuno confonde l’attenta attenzione posta alla guida del mezzo, con una strisciante forma di autoritarismo incontrollato. Non ci badare Beppe, so che non lo farai, non è nelle tue corde, non è parte dell’essere come sei.
Sò che tirerai dritto per la Nostra strada, quella che va oltre chi vede solo al di qua del proprio naso.
      
PS: Per chi contesta o solleva dubbi sul tuo ritorno dal lato del movimento ……Anche il portiere della squadra di calcio, si butta nella mischia dell’area avversaria nel momento del bisogno. Lotta, si dibatte, cerca l’assist, magari il gol. Poi, torna nelle retrovie a presidiare la sua zona di pertinenza. L’area e  la porta ……… Solo mancanza di argomentazioni plausibili……. Avanti così. Scopriremo il futuro strada facendo.

Come al solito, se non dovessimo rileggerci ….. buon-pomeriggio, buona-sera e buona-notte.  
Un abbraccio a Te, a Gianroberto al Figliolo, e a tutti Noi. Attivi, pensanti, rombanti. 


Post votazioni regolamento

http://www.ilblogdellestelle.it/vota_subito_per_proteggere_la_comunita_del_movimento_5_stelle.html?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+beppegrillo%2Frss+%28Blog+di+Beppe+Grillo%29


Jim Carrey - the trouman show





Grillo 1977
una risata vi seppalirà (anarchico russo Mikhail Bakunin (1814-1876)




Nessun commento:

Posta un commento