Post Fissato In Alto

REGIME DEMOCRATICO 2.0 condito con l'olio di ricino dell'ottimismo

QUANDO SI CALPESTA LA VOLONTA' POPOLARE DI 27.000.000 MILIONI DI ITALIANI, LA DEMOCRAZIA NON ESISTE PIU' ..... SI CHIAMA REGIME DEMOCRATICO, STATO DI POTERE O PEGGIO; DITTATURA.

http://www.beppegrillo.it/…/parlamento/pdf/5G5S_18.03.16.pdf

lunedì 24 ottobre 2016

NON PASSA IL TRATTATO CETA : UE-CANADA ?



Buona notizia o cattiva notizia ? .......... Ottima notizia !!!
La prima riflessione che viene spontanea è: Senza dittature della maggioranza, le questioni vengono contrattate includendo in modo più ampio, la volontà popolare (per questo serve il NO al referendum che propone l'oligarchia dell'esecutivo)....... Qual’è il vulnus negativo di questi trattati commerciali internazionali ?...... Semplice ...... Vogliono imporre il superamento delle sovranità nazionali. ..... Questo un passo delle motivazioni poste dal movimento 5 stelle, al perché, dire NO, ai trattati CETA e TTIP.

"............composizione delle controversie ......Questa tipologia di risoluzione delle controversie è stata frequentemente usata da multinazionali per eludere le normative nazionali a protezione dei cittadini, della salute e dell'ambiente, attraverso il ricorso a procedure di arbitrato internazionale, scavalcando di fatto l'ordinario sistema giudiziario nazionale...... "

Credo che queste motivazioni siano le ragioni del 99% dei cittadini a spasso per la UE………Come appartenete alla quota del 99%, capisco, ma contrasto apertamente, gli interessi ristretti di quell'1% rappresentato da multinazionali e centri di potere finanziario. La sovranità degli stati nazionali, tesa a proteggere i valori di un commercio etico e sostenibile, non deve mai essere messa in discussione.

Facciamo parte del 99% .... SI !!! .... Difendiamo i nostri interessi, che coincidono con quelli del pianeta che ci ospita.



Il Canada abbandona i negoziati con la Ue dopo il no della Vallonia
http://www.ilsole24ore.com/art/mondo/2016-10-21/il-canada-abbandona-negoziati-la-ue-il-no-vallonia-170643.shtml?uuid=ADx3T5gB&refresh_ce=1

 
Trattati: mozione M5S per evitare favori alle multinazionali
http://www.movimento5stelle.it/parlamento/2014/05/trattati-mozione-m5s-per-evitare-favori-alle-multinazionali.html 



Nessun commento:

Posta un commento