Post Fissato In Alto

REGIME DEMOCRATICO 2.0 condito con l'olio di ricino dell'ottimismo

QUANDO SI CALPESTA LA VOLONTA' POPOLARE DI 27.000.000 MILIONI DI ITALIANI, LA DEMOCRAZIA NON ESISTE PIU' ..... SI CHIAMA REGIME DEMOCRATICO, STATO DI POTERE O PEGGIO; DITTATURA.

http://www.beppegrillo.it/…/parlamento/pdf/5G5S_18.03.16.pdf

lunedì 7 marzo 2016

Maurizio Pallante: sinistra destra addio - proposta per una visione alternativa



Per una nuova declinazione dell’uguaglianza. Meno stato e meno mercato.

Pane quotidiano del 07/03/2016
Intervista a Maurizio Pallante (Roma, 29 settembre 1947) è un saggista italiano esperto di tecnologia ambientale e economia ecologica, fervente sostenitore di una visione alternativa al modello occidentale capitalistico e a quello statalista socialista, alla ricerca della mezzeria tra contrapposte visioni.
  
Mi permetto un appunto alla padrona di casa Concita De Gregorio …… Pallante, non esprime una critica -che presuppone contro qualcosa-  esprime (come da titolo post) una proposta di visione alternativa ai modelli attuali o del passato. Una proposta di mediazione tra estremi contrapposti, che hanno manifestato tutta la fragilità della loro insostenibilità.  Proposta elaborata dall’osservazione dei comportamenti e delle ricadute sociali in parte negative che questi comportamenti impongono e stimolano. Pallante, non scandisce un tempo x di cambiamento, introduce i termini di riflessione futura.      

Personalmente credo che Maurizio Pallante sia uno dei cardini moderni, attraverso i quali elaborare una nuova visione, che sia appunto il compromesso al rialzo, ovvero, che si elevi rispetto ai modelli capitalisti e socialisti. Più che un oracolo infallibile un mentore pensatore di quell’interessante sfera di presenti costruttori dell’alternativa possibile.  

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-857aa238-3096-4b24-ac43-3ea30c7f87c1.html#p=0


Nessun commento:

Posta un commento