Post Fissato In Alto

REGIME DEMOCRATICO 2.0 condito con l'olio di ricino dell'ottimismo

QUANDO SI CALPESTA LA VOLONTA' POPOLARE DI 27.000.000 MILIONI DI ITALIANI, LA DEMOCRAZIA NON ESISTE PIU' ..... SI CHIAMA REGIME DEMOCRATICO, STATO DI POTERE O PEGGIO; DITTATURA.

http://www.beppegrillo.it/…/parlamento/pdf/5G5S_18.03.16.pdf

giovedì 24 marzo 2016

Legittimazione 5 Stelle ? … NOT pinball games!!! … Thanks



Ci siamo: …s’incuriosiscono, ci annusano, il tira-molla prosegue, si avvicinano, ci avviciniamo, ci scrutano, ci attenzionano, si consultano, ci ragionano, Chi sono, s’interrogano (?). Si scambiano opinioni, riflettono sulle nostre rivendicazioni, sui modi inconsueti e insoliti, fuori dagli schemi classici di un preconfezionato e pianificato futuro. Come integrare la positività che sostiene le fondamenta del moto spontaneo di contestazione  pentastellato, mantenendosi a distanza di sicurezza ?   ….(Si chiedono, consci dell'innegabile massiccia presenza pentastellata).........Immagino siano tante le domande e le valutazioni  che circolano sul fenomeno tutto italiano delle five stars. Non possono più ignorarci. La protesta, poi proposta, solletica la loro comprensione dell’evoluzione di questo carnevale multicolor work in progress. Fino a dove può spingersi la stravagante creativa politica Italica ? Può confezionare il giusto connubio tra innovazione sociale, culturale ed economica ? ….Può essere un nuovo modello perseguibile, praticabile ? ……. Certo è che sono spiazzati questo è sicuro. Gente che rifiuta “denaro e potere” come concetto base della libertà personale e di popolo. Che vuole mantenere predominante uno stretto contatto, fisico e celebrale con i cittadini. Gente che dichiara obsolete destre e sinistre, alla ricerca di qualcosa che vada oltre lo statalismo socialista e le prevaricazioni del mercato capitalistico occidentale. Gente alla ricerca di una mediazione tra estremi contrapposti. Come non interessarsi a simili evasioni del pensiero comune. Il futuro passerà inevitabilmente da questo frutto ancora acerbo, che aspetta le giuste condizioni climatiche per maturare e dare il meglio di se. Come dice Pallante : “serve una nuova declinazione dell’uguaglianza”

In questa svolta di sguardi, di curiosa diffidenza, (come da titolo) esprimo alcune considerazioni. Ricordiamo sempre da dove veniamo. Non barattiamo mai l’interesse collettivo con l’offerta di compromessi al ribasso, Noi siamo quelli dei compromessi al rialzo. …….. Non permettiamo che giochino a Flipper con Noi. Il potere e i potenti, sanno sempre come strumentalizzare le situazioni a loro vantaggio. Hanno una lunga tradizione culturale su questo. Noi non siamo e non vogliamo essere, la biglia di un pinball, da sbattere contro i funghi elettromeccanici ….. Plase… NOT pinball games!!! … Thanks

E come avevo già scritto:
“ Se vogliamo un’Italia pronta e reattiva, serve qualcuno al governo che abbia le mani libere da interessi particolari, serve il M5S, con tutti i suoi pro e i suoi contro. Nessuno è perfetto. Tutto è perfettibile. Ci annuseremo per imparare a conoscerci. Alleati e partner economici e commerciali tradizionali e non, che diffidano, contratteranno interessi di parte come è uso in un mercato veramente libero. Nessun privilegio di posizione, nessuna scontata sottomissione, tutto è da rivedere attraverso trattative trasparenti, davanti alle quali verrà sempre messo l’interesse comune di tutti gli italiani. Dimenticando finalmente privilegi di casta sociale e imbarazzanti sottomissioni, in cammino verso una nuova declinazione dell’uguaglianza.”


Riporto un articolo pubblicato sul Corriere della sera, dove risulta chiaro l’avvicinamento reciproco. Altre importanti testate nazionali e internazionali, segnalano incontri conoscitivi tessuti con sapiente pazienza.  



Luigi Di Maio
«Stamattina a Roma ho incontrato tutti gli ambasciatori dei Paesi Europei presso la residenza dell'ambasciatore dei Paesi Bassi. C'è tanta curiosità verso il Movimento. Noi puntiamo al Governo di questo Paese, senza se e senza ma.»
 https://www.facebook.com/luigidimaio/photos/a.522465337790017.1073741826.522391027797448/994782533891626/?type=3&theater


 Flipper 
 https://it.wikipedia.org/wiki/Flipper


Nessun commento:

Posta un commento