Post Fissato In Alto

REGIME DEMOCRATICO 2.0 condito con l'olio di ricino dell'ottimismo

QUANDO SI CALPESTA LA VOLONTA' POPOLARE DI 27.000.000 MILIONI DI ITALIANI, LA DEMOCRAZIA NON ESISTE PIU' ..... SI CHIAMA REGIME DEMOCRATICO, STATO DI POTERE O PEGGIO; DITTATURA.

http://www.beppegrillo.it/…/parlamento/pdf/5G5S_18.03.16.pdf

mercoledì 3 febbraio 2016

Perché l’Europa bacchetta Renzi e l’Italia ?



Finte riforme, come dice Nunzia Catalfo, (minuto 8.58)  ma soprattutto ….. Nessuna reale liberalizzazione in corso, l’italia è ancora un paese bloccato, imbullonato alle sue contraddizioni decennali, alla faccia dello sblocca italia. Decreto che ha sbloccato solo le trivelle, e le tutele ambientali, quando il Rockefeller Brothers Fundin a settembre 2014, esattamente il 25/09/2014, ha annunciato un cambiamento della strategia di investimento. Abbandoneranno gli investimenti negli asset finanziari delle fonti fossili, (un percorso iniziato nel 2010) dove manterranno solo l’1% del capitale, questo fino a fine 2014. Poi dirotteranno la totalità degli investimenti nelle energie alternative / rinnovabili, consapevoli dell’ultimo imminente respiro delle fossili.


L’italia è un paese incancrenito sugli stessi interessi personali e aziendali. La rottamazione Renziana è non pervenuta, la maggior parte delle promesse elettorali sono state disattese, l’unica capacità del Renzi è quella di aver riconfermato, se qualcuno avesse ancora dei dubbi, che l’italia è una colonia dell'egemonia inglese e americana. Solo che al contrario degli inglesi, che fanno riforme e regolamentano nel complessivo tutti gli aspetti che quelle riforme coinvolgono. Il Matteo, come un astrattista ubriaco, butta pennellate a destra e a manca, senza aver chiaro un percorso complessivo  di riforme e questo frammenta maggiormente le capacità individuali e collettive di mobilitazione attiva. 

In italia le compagnie di servizi la fanno da padrone, tenti un cambio di operatore telefonico e ti ritrovi senza connessione per tempi inaccettabili, chiedi un cambio di fornitore luce e ti vedi duplicate le stesse  bollette più volte, chiedi la portabilità del mutuo e mille tranelli sono pronti per servirti. I referendum votati a maggioranza dagli italiani vengono calpestati, l’acqua continua il suo cammino verso la privatizzazione. …… Non ci siamo …..Renzi non durerà, perché non è stato in grado di scardinare il sistema arrugginito dell’italia post Berlusconi. Se vogliamo un’italia pronta e reattiva, serve qualcuno al governo che abbia le mani libere da interessi particolari, serve il M5S, con tutti i suoi pro e i suoi contro. Nessuno è perfetto. Alleati e partner economici e commerciali tradizionali che diffidano,  contratteranno interessi di parte come è uso in un mercato veramente libero. Nessun privilegio di posizioni e di sottomissione, tutto è da rivedere attraverso trattative trasparenti davanti alle quali verrà sempre messo l’interesse comune di tutti gli italiani. Dimenticando finalmente privilegi di casta sociale.


 


 

Nessun commento:

Posta un commento