Post Fissato In Alto

REGIME DEMOCRATICO 2.0 condito con l'olio di ricino dell'ottimismo

QUANDO SI CALPESTA LA VOLONTA' POPOLARE DI 27.000.000 MILIONI DI ITALIANI, LA DEMOCRAZIA NON ESISTE PIU' ..... SI CHIAMA REGIME DEMOCRATICO, STATO DI POTERE O PEGGIO; DITTATURA.

http://www.beppegrillo.it/…/parlamento/pdf/5G5S_18.03.16.pdf

domenica 31 gennaio 2016

APPELLO AL SINDACO DI BOLOGNA BUGANI:



MASSIMO ciao ..... quando sarai sindaco ..... TI PREGO di rivedere l'ordinanza che permette ai vigili urbani di "rubare" le biciclette dei pendolari che scelgono ecologicamente di recarsi in stazione centrale con la bicicletta..... ieri ho visto con i miei increduli occhi, segare col flessibile a batteria, le catene di alcune biciclette parcheggiate contro i pali della luce, perche le rastrelliere erano piene.... Se il PD vuole una città ideale. Perfettamente perfetta, dove tutto quello che fa comodo a loro, è perfettamente al suo posto, …… facciano più rastrelliere e si eviti di “rubare” le biciclette ai poveri pendolari costretti a legare le due ruote dove è possibile ..... Sbandierano l’ecosostenibilità e si accaniscono contro le biciclette, mezzo super ecologico …… Una vessazione da stato di polizia.

Curiosità : Può sembrare strano ma nei secoli passati il termine “stato di polizia” ha avuto anche  una accezione positiva, quando si passava dall’assolutismo monarchico, tutto il potere nelle mani di una sola persona "diritto divino dei re", a una più allargata forma di gestione popolare. con la creazione di organismi intermedi. Oggi per stato di polizia intendiamo, intendo, quell’esercizio del potere che non riconosce più le prerogative di tutti gli esseri pensanti in circolazione, e non intende concordare le condizioni di convivenza e condivisione sociale, attribuendo a se l’ordine pubblico insindacabilmente imposto. Gli addetti ai lavori identificano questa mimetizzazione del potere con un nuovo conio letterale, il Renzismo. Derivazione Berlusconiana della personalizzazione politica, post fascista …… il Renzismo è il ritorno a un accentramento del potere, nelle mani di una ristretta compagine governativa, una nuova forma di potere personalizzato.
Tutto quello che non meriterebbero gli italiani, per quanto assenti ingiustificati  della cosa pubblica.

 Da Repubblica di Bologna
  http://bologna.repubblica.it/cronaca/2016/01/30/news/bologna_retata_in_stazione_diverse_bici_rimosse_rabbia_su_facebook-132376926/



Nessun commento:

Posta un commento