Post Fissato In Alto

REGIME DEMOCRATICO 2.0 condito con l'olio di ricino dell'ottimismo

QUANDO SI CALPESTA LA VOLONTA' POPOLARE DI 27.000.000 MILIONI DI ITALIANI, LA DEMOCRAZIA NON ESISTE PIU' ..... SI CHIAMA REGIME DEMOCRATICO, STATO DI POTERE O PEGGIO; DITTATURA.

http://www.beppegrillo.it/…/parlamento/pdf/5G5S_18.03.16.pdf

martedì 8 dicembre 2015

POLTRONIFICI E SPONSORIZZAZIONI PRIVATE IN VALSAMOGGIA



NOMINA EXSINDACO REGILLO A DIRETTORE FONDAZIONE Rocca Bentivoglio
La fondazione Rocca di Bentivoglio ha beneficiato di donazioni private per centinaia di migliaia di euro provenienti da due importanti imprese locali ILPA/ILIP e Consorzio Cave Bologna

Avete presente quando si parla di POLTRONIFICI ? …. Per chi non ne avesse ancora chiaro il significato ….. questo è un caso lampante di poltronificio locale post fusione di comuni. Una volta si chiamavano partecipate oggi si chiamano fondazioni … ma il metodo è sempre quello  ....  Ex sindaco "trombato" dalle fusioni  che viene catapultato ai vertici della società mista pubblico-privato comunale  ....... guarda caso immediatamente dopo l'approvazione in consiglio comunale della faccenda ….  CUBO (una maxi sanatoria a ILPA/ILIP di 29 illecitiurbanistici - tombati dal comune con l’approvazione del nuovo piano regolatore)   .....Non voglio ripetere la frase ormai inflazionata detta da quel connivente prescritto mafioso di Andreotti, ma credo che qui qualche peccatuccio si nasconda tra gli atti amministrativi di questa nomina, credo sia difficile definirla una coincidenza casuale, qui il caso non centra nulla, ha sbagliato strada, al bivio si è perso.(il caso)…. Invece l’ex sindaco ha trovato la strada giusta ….. Si può essere dentro le regole, sfruttando i punti deboli delle regole stesse, i bug burocratici, questo è quello che succede ….. poco risalto, scarsa trasparenza, tutto in famiglia insomma. …….  Nulla contro la persona che non conosco , potrebbe essere il meglio sulla piazza ….…..disgusto e indignazione per il metodo di scelta del candidato …….. Generalizzando, queste  -ma non solo-  sono le motivazioni che rendono l'italia un paese moribondo in via di estinzione democratica, civile  e sociale ……. Questi metodi o modelli non funzionano, stanno mostrando tutte le loro criticità, i risultati confermano che la partitocrazia continua a percorrere strade sbagliate, individualistiche, senza una uscita che sia collettiva, per tutti.   

IL MERITO …. NON MERITA
Tra i 19 curricola presentati, uno, in particolar modo, spiccava per competenze di istruzione e qualifiche acquisite …….
Salvatore Caiazzo – “Io sono stato uno degli esclusi, ma avevo solo tre lauree e una tesi in museologia, più una trentina di corsi specialistici sulla pubblica amministrazione, tra cui uno sull'etica nella pubblica amministrazione. Forse non dovevo metterlo quest'ultimo corso.....”

Riporto dal sito della fondazione....... «Insieme al Comune hanno costituito la Fondazione la locale Pro Loco e l’associazione culturale L’Arte dei Suoni, due associazioni che hanno destinato proprie risorse materiali, conferito attività, assicurato lavoro volontario per assicurare il raggiungimento degli scopi sociali. In seguito alla costituzione ........... sono divenuti Fondatori 2 AZIENDE PRIVATE (Consorzio Cave Bologna e ILPA-ILIP) .............. e il Centro Sociale Ricreativo Renato Cassanelli. I nuovi Fondatori hanno contribuito al fondo di dotazione con rilevanti risorse finanziarie e attività strumentali. Sono infine divenuti partecipanti più di 40 soggetti fra associazioni, persone giuridiche e persone fisiche. »


Sono queste commistioni tra pubblico e privato che creano grossi problemi ...... come fai a negare un permesso o a far rispettare le regole a una azienda privata che finanzia attività pubbliche per centinaia di migliaia di euro ? ........NON puoi dire NO ........ Come fai a votare contro gli interessi della tal azienda ……. Consapevole che il giorno dopo ti chiama il titolare o il direttore e ti comunica che verranno sospesi  tutti i finanziamenti a favore delle attività pubbliche  ?.....  Sei praticamente sotto una forma di pseudo ricatto continuo ………  tutti sudditi della tal azienda privata ….. come detto sopra, questo metodo o modello deve finire .....il comune deve fare il comune, avere le risorse per finanziare in proprio le sue attività ...... le aziende private contribuiscano  alla finanze comunali, pagando tutto quanto dovuto, tasse, concessioni e sanzioni …. Senza evasioni e senza fare elemosine ….. Lasciare i comuni senza fondi, con tagli continui, comporta il dover mantenere in vita questo sistema malato. …….. Se l’azienda privata vuol fare beneficienza, la faccia senza nulla pretendere. Differentemente non si tratta di beneficenza,  ma di donazioni d’interesse. …… Come se fatta l’offerta alla questua della funzione religiosa domenicale, chiedessi in cambio una candela, una statuina del presepe o facessi firmare una cambiale in bianco al parroco …..Non ci siamo dobbiamo cambiare il sistema.


 


IL FIORIRE DELLE SPOSORIZZAZIONI PRIVATE NELLA RES PUBBLICA DELLA VALSAMOGGIA

EURORICAMBI premio alunne meritevoli
Qui vale lo stesso concetto, azienda privata che sponsorizza se stessa attraverso la scuola pubblica. Dobbiamo pensare  che il comune  non ha i soldi per istituire un concorso di merito che prevede come premio cinque computer ? …. non credo !!!




  


 

PHILIP MORRIS
Idem come sopra …. Sponsorizzazione delle attrezzature interne del laboratorio comunale  FAB LAB per moderni artigiani tecnologici …. iniziativa condivisibile, meno condivisibile che l’amministrazione comunale accetti che sia una multinazionale americana del tabacco a pagare alcune delle attrezzature (migliaia di euro) che verranno utilizzate all’interno dei laboratori ……  
http://www.comune.valsamoggia.bo.it/attachments/article/1377/Valsamoggia%20luglio2015.pdfhttp://www.comune.valsamoggia.bo.it/attachments/article/1377/Valsamoggia%20luglio2015.pdf

 


 


Nessun commento:

Posta un commento