Post Fissato In Alto

REGIME DEMOCRATICO 2.0 condito con l'olio di ricino dell'ottimismo

QUANDO SI CALPESTA LA VOLONTA' POPOLARE DI 27.000.000 MILIONI DI ITALIANI, LA DEMOCRAZIA NON ESISTE PIU' ..... SI CHIAMA REGIME DEMOCRATICO, STATO DI POTERE O PEGGIO; DITTATURA.

http://www.beppegrillo.it/…/parlamento/pdf/5G5S_18.03.16.pdf

domenica 6 settembre 2015

Un Alieno del pianeta 5 stelle al meeting di Comunione e Liberazione


DA NON PERDERE ...............
A chi è sfuggito -sottoscritto incluso-  ecco l'intervento dell'ingegner Fantinato (parlamentare 5 stelle) nell' arena dei filo-diretti di comunione e liberazione.... credenti a doppio binario......... un bellissimo discorso, aperto e sincero, dritto verso l'essenza di ciò che dovrebbe essere la politica 2.0, coerentemente rappresentata dal movimento 5 stelle ...... un coraggioso intervento che ha messo a nudo le controversie degli ex dell’azione cattolica, oggi ciellini. ……. Fantinato a denunciato apertamente e senza timore, tutto quello che CL non voleva sentirsi dire. ….. Finalmente un politico che non si inchina allo strapotere temporale di quella ambigua parte della chiesa, che mescola indecentemente sacro e profano, scautismo e speculazione finanziaria, credenza cattolica e scaltrezza di comodo ……..        
Qualcuno dei presenti, forse la maggioranza, avrà vissuto quel momento come di eccessivo moralismo, che dire !!! ….. di sti tempi, qualcuno che eccede in moralismo è il benvenuto,  il nulla ha già troppi rappresentanti all’interno dell’emisfero cattolico  e di quello istituzionale, poi in fondo, una strigliatina con successiva centrifugata finale ci voleva proprio.  I milioni di onesti fuori dall’adunanza ciellina, ringraziano, …..  ne sentivano la necessità da tempo immemore …….. alla faccia di quel Divo di Sorrentino, acclamato referente mafioso, moltooooooo….  troppo vicino a CL, che non ne voleva sapere di scollarsi dalla nostra esistenza. Sapeva che Caronte lo avrebbe traghettato tra le fiamme dell’inferno.
Finale senza il botto, in uno stordito silenzio, pochissimi applausi a conferma di quel ritratto -che tutti conosciamo-  reperibile su Wikipedia, dedicato a Comunione e liberazione ……. associazione / congregazione pseudo cattolica …..forse per liberazione intendono quella dall’onestà. ……. Comunque la sbornia di, altolocati, aristocratici, finanzieri, vip, potenti di turno ……… è proseguita allegramente con le solite sfilate di ipocrisia sulla ambita passerella romagnola di fine estate.         
   
Il mio personale appunto  -che non mi stancherò mai di ripetere- è che dobbiamo distinguere sempre, pena,  errata interpretazione dell’azione politica e del pensiero del movimento pentastellato. …..Domanda :

Siamo contro l’intero agglomerato umano di CL ?    …..oppure……  Siamo contro chi sfrutta gente in buona fede bisognosa per necessità ….. a proprio uso e consumo ?
Come diceva Guzzanti …. la seconda che hai detto

Allora !!!  …….  Se è veritiera la seconda che ho scritto ……  Essenziale segnare indelebile una linea di distinzione fra le parti, una linea che induca a una sincera autocritica. Se poi vogliamo strizzare l’occhio al consenso elettoral-popolare  …. se buttiamo tutti dentro il lo stesso calderone, chi cambierà opinione e voto ?

Premettendo che ho condiviso in toto la scelta di inviare un rappresentante del movimento al Meeting di Rimini ……….però !!! ……..
Anche in questa occasione, parlando al plurale, indistintamente, includendo tutti i presenti e non presenti del mondo ciellino ….. Fantinato ha coalizzato tutta la platea in un unico interlocutore, pronto alla difesa di gruppo a oltranza. L’avversario Fantinato, mescolando corruttori / approfittatori e filo-diretti …… (più o meno, a loro insaputa), ……. ha corso il rischio di neutralizzare l’intento della coraggiosa quanto scomoda presenza all’evento riminese.
Le anime che compongono l’universo di CL sono tante, molti sono in buona fede, molti vivono questa esperienza per tradizione famigliare, molti ci si avvicinano attraverso il mondo universitario, molti per necessità scivolano dentro quella scia di popolo,……… Torna alla mente, quando  per la fame le vocazioni clericali riempivano i conventi …….  giovani spesso  in fuga dalla miseria delle campagne e delle periferie …… figli di generazioni disperate, senza un futuro reddito di sopravvivenza.   
Concludendo, ….. questo non doveva accadere Fantinato doveva cogliere l’occasione per motivare una divisione, per scavare un ampio solco tra i pochi e i tanti, tra una leadership corrotta e chi viene strumentalizzato.
Buona visione







Nessun commento:

Posta un commento