Post Fissato In Alto

REGIME DEMOCRATICO 2.0 condito con l'olio di ricino dell'ottimismo

QUANDO SI CALPESTA LA VOLONTA' POPOLARE DI 27.000.000 MILIONI DI ITALIANI, LA DEMOCRAZIA NON ESISTE PIU' ..... SI CHIAMA REGIME DEMOCRATICO, STATO DI POTERE O PEGGIO; DITTATURA.

http://www.beppegrillo.it/…/parlamento/pdf/5G5S_18.03.16.pdf

sabato 22 agosto 2015

VIA I PROFUGHI DALLE FESTE DELL’UNITA’ !!!

Profughi servi ai tavoli delle feste dell’unità ?

I media -oggi- riportano di profughi a servizio come camerieri sparecchiatori,  presso le varie feste dell’unità.…..
Che sia doveroso un impegno di integrazione per coloro che ne hanno diritto è senza dubbio palese a tutti, …… quelli di buon senso, opportunisti a parte.     
Ma si può considerare questa attività, di lavoro “volontario” come parte dei lavori socialmente utili e soprattutto eticamente corretti …..  come da protocolli regionali ?
I commensali delle feste, interpellati, concordano che sia una bella cosa che si integrino i profughi, peccato -dico io- che non riescano (come al solito) a distinguere tra integrazione e opportunismo ipocrita, la stessa ipocrisia mostrata in tutte le situazioni affrontate dal PD.
L’impegno per le manutenzioni dei giardini pubblici, degli alvei dei fiumi e di tutto quanto pertinente alla collettività, non può essere confuso  con una moderna forma di vassallaggio alle  strutture appartenenti a una associazione politica, che sostituisce la carenza di volontari con stranieri in difficoltà.
Il segretario del PD di Reggio Emilia si è affrettato a dichiarare -bypassando il merito della questione-  che l’opera dei profughi per le feste dell’unità, darà beneficio economico alla collettività (?) …..secondo il suo contorto e sviante ragionamento, le amministrazioni delle feste dell’unità, ritorneranno alla fiscalità generale gli importi del lavoro  prodotto dai profughi e i pasti risparmiati,  io non ci credo, opinioni personali a parte, qualcuno può avvisare il segretario che la question non sono i possibili risparmi, ma …… l’opportunismo PD.
Si vuole istituzionalizzare / legalizzare una situazione che nulla a che fare con la solidarietà.

I PROFUGHI POSSONO ESSERE INTEGRATI CON LAVORI SOCIALMENTE UTILI ALLA COLLETTIVITA’ ….NON UTILI AL PARTITO DEL PD.

VIA I PROFUGHI DALLE FESTE DELL’UNITA’  !!!



Minuto 5.50


 


Nessun commento:

Posta un commento