Post Fissato In Alto

REGIME DEMOCRATICO 2.0 condito con l'olio di ricino dell'ottimismo

QUANDO SI CALPESTA LA VOLONTA' POPOLARE DI 27.000.000 MILIONI DI ITALIANI, LA DEMOCRAZIA NON ESISTE PIU' ..... SI CHIAMA REGIME DEMOCRATICO, STATO DI POTERE O PEGGIO; DITTATURA.

http://www.beppegrillo.it/…/parlamento/pdf/5G5S_18.03.16.pdf

martedì 26 maggio 2015

L’ITALIA IN CATTEDRA SULLA CORRUZIONE !!! (?)



PUO' (?)  L’ITALIA far scuola sul contrasto alla corruzione e alla criminalità ?
Possibile che il nostro paese, uno fra i più corrotti dell’unione europea (insieme a Romania, Bulgaria e Grecia), possa insegnare agli stati balcanici come fare per combattere corruzione e criminalità ?

Personalmente viste le credenziali, la mia risposta e convintamente NO !!! NO !!! e ancora NO !!! ………. come ,immagino, quella di tutte le persone di buon senso.

Eppure è così …… quando ho letto il vecchio articolo del 2013 che trattava del progetto IPA, pagato con 5 milioni di fondi europei -da ipovedente-  pensavo di aver letto male, di aver confuso qualche carattere per un altro, invece è tutto vero, tutto reale.
“GUIDA ITALIANA per l’ufficio di coordinamento  della lotta alla corruzione e alla criminalità nei Balcani.”
Progetto tutt’ora in essere, ripreso oggi dai media -con inopportuna enfasi positiva- per la visita odierna del presidente Mattarella al Montenegro, visita di avvicinamento alla NATO, dello stato ex slavo.  
Da non credere, noi esportatori Doc di criminalità e corruzione a livello mondiale, incaricati della guida all’’anticorruzione in Serbia, Albania, Kossovo, Montenegro, ….. eccetera.
Un motivo in più per convincersi che il modello del sistema attuale, impostato dai paesi occidentali, non è credibile, fa acqua da tutte le parti, non sta insieme, o meglio sta insieme forzatamente col vinavil.
Che i Balcani siano una zona cuscinetto di interesse strategico per l’Europa e per l’Italia è evidente a tutti, lo sono da sempre, lo sono per la loro posizione geografica,  una striscia di terra nel mezzo di visioni contrapposte. Proprio questa giusta attenzione dovuta alla striscia Balcanica, doveva spingere la scelta, verso un paese libero da corruzione, un paese che non ricoprisse il posto numero 69 di 177 presi in considerazione da  Transparency International.

Tideland - Il mondo capovolto …….. le mirabolanti avventure del modello occidentale.



Per chi vuole approfondire …….. al Link il recente protocollo d’intesa tra A.N.A.C e OCSE, in occasione dell’Expo 2015, cooperazione fra le parti sull’anticorruzione.
Una precisazione doverosa:  la corruzione esiste da sempre, l’OCSE quasi.
OCSE (Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico) esiste dal 16 aprile 1948 (come OECE) il 30 settembre 1961 (trasformata in OCSE)
Nessuno mai si è accorto in questi anni delle transazioni anomale con tangenti, effettuate da imprese internazionali private e pubbliche ……mi sovviene il recente caso del contratto di vendita tra Finmeccanica e il governo indiano, epoca dei fatti anno 2009, fornitura all'India di 12 elicotteri AgustaWestland da adibire al trasporto di VIP, importo tangente contestato euro 70 milioni.

Protocollo d’intesa tra A.N.A.C e OCSE
Tangenti Finmeccanica, l'India interrogherà Gerosa e Haschke



Nessun commento:

Posta un commento