Post Fissato In Alto

REGIME DEMOCRATICO 2.0 condito con l'olio di ricino dell'ottimismo

QUANDO SI CALPESTA LA VOLONTA' POPOLARE DI 27.000.000 MILIONI DI ITALIANI, LA DEMOCRAZIA NON ESISTE PIU' ..... SI CHIAMA REGIME DEMOCRATICO, STATO DI POTERE O PEGGIO; DITTATURA.

http://www.beppegrillo.it/…/parlamento/pdf/5G5S_18.03.16.pdf

giovedì 28 maggio 2015

« Il potere non cambia le persone, mostra come sono veramente.» (José Mujica)



Sigh !!!  ....... come avrei voluto essere passeggero della Volkswagen Sedan  (Fusca in portoghese) e poter condividere fisicamente con il Sindaco 5 stelle Filippo Nogarin, la vicinanza con Pepe Mujica, un'altro dei miei mentori ……… un maestro di vita e fonte d’ispirazione,  ………. Mi spiace tanto sia così avanti con gli anni, quest'uomo è un mix prelibato di coerenza, saggezza popolare, saper vivere e sobrietà rivoluzionaria. Chi condivide la visione del movimento 5 stelle ha con Mujica un aspetto politico in movimento …..fu Lui il leader del movimento per la partecipazione popolare uruguayano, che decretò la vittoria del Fronte Ampio e permise una nuova filosofia politica, mutando lo stato delle cose, una inversione di rotta a favore delle minoranze del piccolo stato latino      
Lunga vita a Pepe Mujica....................

Una curiosità sul presidente Uruguayano che conferma la sua grande moralità e evidenzia il suo grande rispetto per l’amicizia.   
Mujica ha dichiarato: …… “ Fin da giovane ho sempre avuto una grande passione per il modello Fusca della Volkswagen, ho ricevuto offerte di acquisto milionarie che non ho mai accettato, perché non volevo offendere gli amici che mi regalarono l’automobile.“

Quando Mujica ha partecipato al vertice G77+Cina tenutosi nel giugno del 2014 a Santa Cruz de la Sierra, in Bolivia, uno sceicco arabo gli ha offerto un milione di dollari per il suo Volkswagen Fusca del 1987. Mujica ha promesso di pensarci su.
Ma la Fusca ……è ancora compagna fedele dei viaggi dell’ex presidente uruguayano.


 il maggiolone del sindaco



La Fusca del Presidente



Livorno - arrivo alla stazione centrale
 




Messaggio ai giovani italiani
27 maggio. José Pepe Mujica ha visitato Favale di Malvaro (Ge), il paese d’origine della madre. In questa occasione (senza sfarzi e senza troppe telecamere) ha rilasciato poche e semplici dichiarazioni ai cittadini presenti. Abbiamo trovato un video integrale in Rete e alcune pillole che vi proponiamo



Incontro con Josè Pepe Mujica - Favale di Malvaro (Ge) 24-5-15

https://www.youtube.com/watch?v=Yospfve_Yyk







Nessun commento:

Posta un commento