Post Fissato In Alto

REGIME DEMOCRATICO 2.0 condito con l'olio di ricino dell'ottimismo

QUANDO SI CALPESTA LA VOLONTA' POPOLARE DI 27.000.000 MILIONI DI ITALIANI, LA DEMOCRAZIA NON ESISTE PIU' ..... SI CHIAMA REGIME DEMOCRATICO, STATO DI POTERE O PEGGIO; DITTATURA.

http://www.beppegrillo.it/…/parlamento/pdf/5G5S_18.03.16.pdf

domenica 5 aprile 2015

L’APPARATO DELLE COOP ≠ non è la cooperazione



Tenere ben separati i due aspetti …….. è fondamentale, per una corretta strategia comunicativa, per evitare che passi all’opinione pubblica, il messaggio improprio che il M5S è contro la cooperazione e le coop nel suo insieme.
Negli interventi TV o Radio, dei nostri portavoce, non ho colto questo distinguo non trascurabile.
Noi non siamo contro le coop o la cooperazione, siamo contro chi approfitta di un esperienza sana e qualificate come quella delle cooperative per mero profitto personale.
Siamo contro quella cerchia ristretta di personaggi che scalati i vertici di controllo dell’apparato, gestiscono con spregiudicatezza e squallido cinismo, una aggregazione sociale degna di tutto il nostro rispetto.
Chiariamo sempre che la cooperazione è altro !!! ……  uno sforzo solidale di gruppo, per rivendicare il rispetto dei propri diritti e la fortificazione dei deboli per Dna, contro l’abuso della singolarità, contro i personalismi dissociativi ……..la cooperazione è una pratica collettiva perseguita attraverso l’aggregazione e la condivisione dei beni strumentali.

Il principio del distinguo vale poi ….. per tutte le battaglie, politiche e d’opinione.
Distinguere la degenerazione dalle pratiche corrette di gestione e amministrazione è  motivo di esistenza del Movimento 5stelle.  

I politici non sono tutti corrotti …… i sindacati hanno una loro fondante funzione di tutele dei diritti dei lavoratori  ……. Le banche all’interno del loro preventivato perimetro di margine, sono parte dell’ingranaggio economico necessario per la convivenza ……..  i servizi d’intelligence svolgono importante azione preventiva per la sicurezza del paese, non possiamo associare tutto alle derive piduiste  …… il finanziamento ai partiti è un tassello del loro funzionamento,  ma deve essere regolamentato, soglie massime imposte per legge,   privilegiando le piccole donazioni diffuse ……. La sobrietà, non deve diventare una santa inquisizione
La società così come la conosciamo non è il male assoluto da distruggere è solo da cambiare, rivedere e stimolare, riportandola alla sua funzione originaria, di guida e protezione dei cittadinI che la compongono.
Non perdere di vista le nostre mete è ineludibile per trasmettere la giusta informazione.

DISTINGUERE PER INFORMARE 

 

Nessun commento:

Posta un commento