Post Fissato In Alto

REGIME DEMOCRATICO 2.0 condito con l'olio di ricino dell'ottimismo

QUANDO SI CALPESTA LA VOLONTA' POPOLARE DI 27.000.000 MILIONI DI ITALIANI, LA DEMOCRAZIA NON ESISTE PIU' ..... SI CHIAMA REGIME DEMOCRATICO, STATO DI POTERE O PEGGIO; DITTATURA.

http://www.beppegrillo.it/…/parlamento/pdf/5G5S_18.03.16.pdf

sabato 21 marzo 2015

EUROPA - COOP - MAFIE

Come si legano oggi nel nostro paese, questi tre aggregati sociali ?
Qual è la loro visualizzazione fisica ? ……. Uno in alto al centro e due in basso ai lati ? ........... Si !!! è proprio così ……  Gli attori protagonisti sono tre. A loro non corrisponde più a una posizione acquisita nello spazio tempo fisico per appartenenza ideologica, il trittico esiste ma non esiste, nel senso che sono tre teste che fuoriescono  dello stesso corpo ……… Ma chi sono ?   

RENZIe  l’esecutore europeo su commissione - MINORANZA Dem per l’apparato delle Coop (non la cooperazione che è altra cosa) - DESTRA / SINISTRA trasversalmente in difesa del sistema mafioso-criminale.

Viviamo la solita rappresentazione teatrale, che si ripete da decenni. Oggi agli interessi particolari nazionali si sommano gli interessi particolari continentali, che indeboliscono la nostre capacità di difesa.   
La narrazione scenica si replica in un loop infinito, astratta e incomprensibile. Il canovaccio del racconto, poggia le proprie basi, su false profezie di benessere planetario.  
Ma  ….. un'altra economia è possibile !!!
Alcuni stati dell'America del sud  che ancora oggi tentano, con grande sacrificio e determinazione, di riprendersi la propria sovranità, riducendo la sudditanza nord americana, ..... raccontano che un'altro modello è possibile e praticabile.
Dobbiamo culturalmente scegliere quale modello di economia vogliamo perseguire.
Gli effetti del liberismo -poi Neo-liberismo-  li conosciamo ….. e sappiamo che portano; guerra, terrore, paura, morte, alienazione, solitudine ..........a questo incubo multiforme, si contrappone la  pace, la serenità, il coraggio,  la vita, la partecipazione, la solidarietà e l'aggregazione.
Perché culturalmente ? …… perché solo un processo culturale di cambiamento mentale può sbrogliare i nodi delle nostre società e far apparire la naturale aspirazione umana a una esistenza in simbiosi con la natura e non contro natura.  

Sinteticamente ………….
Il modello Neo-liberista / capitalista (liberare risorse per pochi) crea mostri come l'isis .......... conseguenza di un'economia di armi e guerre ....... l'accentramento economico è il nemico numero uno del benessere diffuso.

Liberiamo il piano B che è dentro ognuno si noi. Cresciamolo, difendiamolo, tramandiamolo.


Nessun commento:

Posta un commento