Post Fissato In Alto

REGIME DEMOCRATICO 2.0 condito con l'olio di ricino dell'ottimismo

QUANDO SI CALPESTA LA VOLONTA' POPOLARE DI 27.000.000 MILIONI DI ITALIANI, LA DEMOCRAZIA NON ESISTE PIU' ..... SI CHIAMA REGIME DEMOCRATICO, STATO DI POTERE O PEGGIO; DITTATURA.

http://www.beppegrillo.it/…/parlamento/pdf/5G5S_18.03.16.pdf

sabato 21 febbraio 2015

LUOGHI COMUNI : GRECI = GRECIA


(fonti nel deserto dell'esposizione verbale, dove si abbeverano umani di scarso QI mentale)  

Mi chiedo perché, sempre più persone, credono che le colpe di uno stato possano essere addebitate a tutti i suoi cittadini ? ….. Per la Grecia (oggi tocca a Lei, domani …..?)  gira l’opinione comune che le colpe della situazione d’emergenza che sta vivendo il paese siano da attribuire a tutta la popolazione ……….. si legge tra gli articoli e i commenti …. .”Ah quei greci – non hanno voglia di far niente – popoli del sud – troppo caldo da loro - parassiti senza iniziativa ……..   

A proposito di Grecia e Greci ………….
Volevo aggiungere un dato interessante, che può far riflettere sulla questione Greca e sulla attribuzione delle responsabilità,  (più che questione Nazionale la definirei questione universale) ...........  
«dal corriere della sera» ….. compare nella lista Falciani questo : ........... [...........].un altro conto importante, quello della madre dell'ex primo ministro greco George Papandreou, che «aveva un conto di 500 milioni di euro». [.............] Diamo a cesare quello che è di cesare ....... LE COLPE NON SONO MAI DEI SINGOLI CITTADINI (politicamente parlando) ma di chi li governa, chi indirizza le scelte, chi ha il potere di decidere le regole della convivenza. Del funzionamento degli stati. Di chi decide le politiche di uno stato .......... LORO sono i veri colpevoli …….. non i cittadini che quelle politiche subiscono per pigrizia o per impotenza ……. non facciamoci trascinare dalla disinformazione    ……   I Greci e tutti i cittadini del mondo lontani dalle leve di comando,  hanno responsabilità singole non plurali … Se l’italia avesse avuto governanti illuminati, saremmo un altro paese con cittadini diversi. ………   

Se il capo-mandria ordina al vaccaro di seguire una certa direzione piuttosto che un'altra, il vaccaro esegue, da il verso alla mandria e le mucchine si adeguano,  ..... il branco, segue le indicazioni, del vaccaro che segue le indicazioni del capo-mandria …….…..chi è il colpevole se quando la mandria arriva al pascolo non trova erba fresca ma terra arida ?

Tra gli umani troviamo imprenditori illuminati esempi fra i più noti Olivetti e da ultimo sulle cronache dei giornali Michele Ferrero. Imprenditori che con coscienza e lungimiranza, attrezzano i luoghi di lavoro e i rapporti di lavoro, attenti anche alle esigenze dei lavoratori. Esistono poi dei veri e propri lager di lavoro, luoghi di internamento, messi in piedi da “imprenditori” senza scrupoli tipo quelli cinesi di Prato, dove si è schiavi moderni. Si lavora e si dorme, sopravvivendo nell’alienazione fisica e mentale ……….. di chi è la colpa ? Verrebbe da dire dell’imprenditore criminale,…….  Sbagliato, è sempre di chi, …….. in un mondo di regole,………  detta quelle regole, ed è responsabile della loro applicazione.  Il criminale è solo una pedina della macchina, un ignobile approfittatore di bug legislativi, va punito per il suo approfittare della situazione insieme ai politici che gli permettono di criminalizzare il lavoro. Ma se sostituisci il criminale schiavista, non risolvi la questione, devi cambiare chi è ai vertici della piramide, i sottoposto sono solo dei filtri / dei livelli di protezione.            
Tornando ai politici ………… serve una legge che istituisca il POLITOMETRO, per i politici e parenti dei politici in vita. (senza scadenza)   …… Quanto possiedi tu e la tua famiglia quando entri in politica ? Cosi verrebbe reso pubblico con quanto si entra e con quanto si esce. Un controllo senza scadenza, che discretamente tenga la lente puntata sui patrimoni del soggetto e dei suoi famigliari, se  sei riuscito a esportare o a nascondere, non devi riuscire a utilizzare beni che appartengono alla comunità, …..…. questo  sarebbe fare prevenzione vera efficace.

Nessun commento:

Posta un commento