Post Fissato In Alto

REGIME DEMOCRATICO 2.0 condito con l'olio di ricino dell'ottimismo

QUANDO SI CALPESTA LA VOLONTA' POPOLARE DI 27.000.000 MILIONI DI ITALIANI, LA DEMOCRAZIA NON ESISTE PIU' ..... SI CHIAMA REGIME DEMOCRATICO, STATO DI POTERE O PEGGIO; DITTATURA.

http://www.beppegrillo.it/…/parlamento/pdf/5G5S_18.03.16.pdf

venerdì 23 gennaio 2015

IL FIORENTINO DEL CONSIGLIO (FdC)



(come smentire se stessi)

All’incontro bilaterale con la Cancelliera Merkel Tetescha di Germania, ecco servita  l’ennesima conferma di incoerenza verbale / mentale …… il Fiorentino del Consiglio ha dichiarato  “ dobbiamo mettere il turbo alle riforme …………. non controllerò i sondaggi  delle intenzioni di voto e della mia popolarità personale, fino alla fine del 2015 ”
Come a voler comunicare e, giustificare,  che  è prevedibile una flessione consistente verso il basso del consenso elettorale, sua e del suo partito, il PD……… Ma scusi, signor Fiorentino del consiglio, che guarda in basso, non aveva detto che le riforme erano necessarie per ridare nuova linfa vitale, nuova credibilità al vostro sistema politico, un lifting necessario per riparare i danni  ventennali causati dalla politica di destra e sinistra, recuperando così, una vicinanza con i cittadini italiani, sperduti ai confini dell’infinita galassia della vostra incoerenza.  
Ma a questo punto, signor  Fiorentino del Consiglio, qualcosa non torna ?
Come si fa, a far crescere la credibilità popolare verso la politica, se contemporaneamente  si affonda nei sondaggi di gradimento ?
Eh Si !!! ….. caro Fiorentino del Consiglio, qualcosa non torna ……….. E’ come dire: vi tratto male, ma vi voglio un gran bene !!! ….Qualcosa non torna.  
Forse le sue riforme col turbo, non più quelle promesse in campagna elettorale, non erano destinate alla maggioranza dei cittadini. Forse Lei signor Fiorentino del Consiglio mirava alla solita ristretta minoranza, di chi non necessita di agevolazioni sociali.
Deve convenire che se la maggioranza le si schiera contraria, gioco forza, la sola minoranza dei soliti noti, trae vantaggi dal suo operato. Questa è matematica, caro signor FdC.
Io caro signor Fiorentino del Consiglio, nutro un dubbio;  che Lei, ci stia fregando tutti, ma proprio tutti, di sinistra in primis, quanto di destra,  a seguire la sua minoranza, Mister B, i Mister C, quelli delle feste dell’umidità, ….. eh si tutti,  anche loro, che hanno creduto nelle sue primarie prima e nelle sue europee poi.
Io credo caro FdC,  che il suo Ego esasperato, la sua ambizione senza limiti, la sua sete di autoritarismo, la sua voglia di comando, non siano mai sazi, non trovino soddisfazione alcuna, non siano appagabili. E questo è un serio problema per noi cittadini, che il suo ego subiamo.   
Credo che Lei, stia sgomitando senza alcuna pietà, per i caduti, morti o feriti, abbandonati sul campo di battaglia,  verso quel centro di gravità permanente, cantato da Battiato. Che assume  in Lei il significato più sgradevole, quel polo di attrazione gravitazionale, che con il suo campo magnetico, tutto vuole attirare a se, in modo permanente , stabile  quanto immutabile ……………                 
Cordialmente, ma anche no, Danyda


Nessun commento:

Posta un commento