Post Fissato In Alto

REGIME DEMOCRATICO 2.0 condito con l'olio di ricino dell'ottimismo

QUANDO SI CALPESTA LA VOLONTA' POPOLARE DI 27.000.000 MILIONI DI ITALIANI, LA DEMOCRAZIA NON ESISTE PIU' ..... SI CHIAMA REGIME DEMOCRATICO, STATO DI POTERE O PEGGIO; DITTATURA.

http://www.beppegrillo.it/…/parlamento/pdf/5G5S_18.03.16.pdf

sabato 24 gennaio 2015

DECRETO BANCHE POPOLARI (tetto all’azionariato diffuso)



 [..........] Il decreto legge approvato dal Consiglio dei ministri sancisce la trasformazione “obbligata” in società per azioni della banca popolare cooperativa che: abbia un attivo superiore a otto miliardi di euro; sia a capo di un gruppo bancario il cui bilancio consolidato abbia un attivo superiore a otto miliardi di euro. [..........]

Non sono un economista, ma dal basso della visione politico sociale, una cosa è chiara, anche ai non esperti come me, basta solo leggere tra le righe …… questo decreto crea un tetto oltre il quale la libertà di un azionariato diffuso non può più esistere, infatti il decreto impone la trasformazione oltre la soglia degli otto miliardi.

Oggi sono otto miliardi Domani ? …….. Un’ altro mattone tolto alle libertà / diritti dei cittadini e consegnato nelle mani delle ristrette cerchie delle capitalist corporation, un passaggio incomprensibile per la maggioranza della popolazione,  che viene, mattone dopo mattone, estromessa dei propri diritti, nel totale vuoto informativo.   
Questo cambio epocale delle regole, relazioni, socio-finanziarie, e il solito ennesimo assalto alla diligenza di quei  diritti che dovrebbero essere inalienabili.
Un  “grazie sentito ” al  Fiorentino del Consiglio & company,  per questo inaspettato regalo invernale
Cordialmente, ma anche NO, Danyda   
 
http://www.beppegrillo.it/movimento/parlamento/2015/01/il-governo-annuncia-lestinzione-delle-banche-popolari.html
    

Nessun commento:

Posta un commento