Post Fissato In Alto

REGIME DEMOCRATICO 2.0 condito con l'olio di ricino dell'ottimismo

QUANDO SI CALPESTA LA VOLONTA' POPOLARE DI 27.000.000 MILIONI DI ITALIANI, LA DEMOCRAZIA NON ESISTE PIU' ..... SI CHIAMA REGIME DEMOCRATICO, STATO DI POTERE O PEGGIO; DITTATURA.

http://www.beppegrillo.it/…/parlamento/pdf/5G5S_18.03.16.pdf

venerdì 2 gennaio 2015

BUON ANNO DA POSTE ITALIANE (sfogo dell’anno nuovo)


Stamattina alle poste, spedita raccomandata aumento + 12% ........ Da euro 3.60 a euro 4.00  (come dice Grillo ? Vaff …….mister cassa depositi e prestiti)
Aumenti assolutamente ingiustificati ….. Parliamo di un ente prestatore di servizio pubblico universale, sempre più privatizzato, che nel 2013 ha avuto utili netti per 1.005 miliardi, al primo posto per redditività  tra gli operatori postali mondiali . ……… Come approfittare di un servizio statale per farsi gli affari propri e remunerare i soliti capitalisti di M………
Se prima dell’euro mi avessero detto che un giorno, nel 2015, avrei speso 8000 lire per spedire una caxxo di  raccomandata, non ci avrei creduto, sicuramente una presa in giro, avrei pensato,  ……. invece eccoci qui, con l’addetto che sentenzia  “sono euro 4.00, …..ma come ….erano 3.60,…….Eh si, ma sa, gli aumenti dell’anno nuovo, …… comunque buon anno nuovo …..mi  ha augurato …….  poveretto Lui non centra niente, …….. ma un bel rifavv……pensando ai mister cassa depositi e prestiti è doveroso, per non dire e fare di peggio,  L’effetto spremi-cittadino si rinnova. Stipendi fermi, pensioni  da fame + 3% e aumenti a due cifre per i servizi primari.
Ma le associazioni dei consumatori esistono ancora ? Che fanno ?  Possono anche chiudere i battenti, per quel che servono. Sembrano enti fini a se stessi, come le associazioni  triplicemente sindacali …… che nella difesa dei posti di lavoro, prima garantiscono le loro strutture, i loro rappresentanti, poi se ne avanza, qualche briciola la buttano, nel cortile dei polli ……… Passano gli anni, ma la minestra è sempre quella, riscaldata a dovere, ma sempre quella. Dulcis nel fondo del post …..quando li prendiamo a calci in culo a sti ladri ?...........



http://www.ilsole24ore.com/art/finanza-e-mercati/2014-03-26/poste-italiane-2013-utile-netto-1005-miliardi-ricavi-26-miliardi--185703.shtml?uuid=ABmuix5


Nessun commento:

Posta un commento